LAVORAZIONI
Progettazione interna, ingegnerizzazione ed industrializzazione, capacità di gestione di fornitori esterni per la realizzazione di ogni tipo di prodotto, trattamento o lavorazione, consegna “just in time”, spedizioni in tutto il mondo … sono solo alcuni dei servizi che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti.
Le macchine punzonatrici e Taglio Laser costituiscono un elemento importantissimo nella lavorazione della lamiera.
Grazie alla nostra Punzonatrici, è possibile deformare e tagliare la lamiera in modo da ottenere tutto ciò che il cliente desidera, in tempi molto brevi e a costi contenuti.
Il nostro Taglio Laser
Trumpf-Trumatic L3030 permette una lavorazione estremamente flessibile e di tagliare spessori fino a 5 volte maggiori rispetto alla Punzonatrice, garantendo un'ottima finitura del taglio facendo rimanere i pezzi lisci e senza tracce di bava.
Il processo dopo il Taglio è la Piegatura.
La piegatura della lamiera è una lavorazione meccanica con la quale si deforma un determinato oggetto applicandogli delle forze, queste forze vengono applicate tramite appositi macchinari chiamati Piegatrici.
Le nostre
Piegatrici sono in grado di effettuare qualsiasi piega richiesta dal cliente, con processi e tecnologie che assicurano la massima Qualità.
Una tecnologia alternativa alla Piegatrice è la Pannellatrice.
La nostra Pannellatrice Salvagnini P2, grazie a cicli automatici di piegatura, manipolazione, flessibilità e agli utensili di piega universali, è in grado di piegare la maggior parte dei pannelli presenti nel mercato, riuscendo a soddisfare ogni richiesta del cliente.
I vantaggi principali sono la velocità nella piega, la possibilità di effettuare operazioni come rivettatura o inserimento prigionieri durante il ciclo di lavoro della macchina e la garanzia di un'ottima ripetibilità delle pieghe.
Nel nostro reparto di
Saldatura e puntatura, dove avviene la saldatura manuale a
MIG, MAG, TIG, Laser, e Puntatura elettrica.
Oltre alla saldatura ci sono anche tutti quegli interventi realizzati per completare il prodotto e migliorarne l’usabilità:
Rivettatura: laddove la saldatura non è possibile o non è necessaria, la rivettatura è il metodo più usato per garantire l'unione tra due lamiere in tempi brevi.
Inserimento prigionieri: l'inserimento dei prigionieri è un processo che può avvenire a pressione utilizzando la nostra Haeger, oppure mediante una scarica elettrica ad alta tensione che salda il perno filettato alla superficie metallica di appoggio.
Insertatura: l'insertatura è altrettanto importante perchè permette, tramite l'utilizzo di una Insertatrice, di avere un filetto anche su lamiere di basso spessore.
Lavoriamo con le migliori aziende del settore per fornire trattamenti superficiali quali la Verniciatura, Zincatura, Serigrafia, Cataforesi e molte altri.
Le ultime fasi di lavorazioni sono l'Assemblaggio e l'Imballaggio,
Galleria prodotti finiti